venerdì 10 febbraio 2012

Blazer o Parka? This is the problemONE

Mentre in molti blog si parla ancora di indumenti invernali quali must per l'attuale e la prossima stagione, e, a quanto pare anche il clima pare non essere favorevole (almeno in Turin) io mi pongo e lo pongo a voi, il problema sul capospalla leggero che si vorrà utilizzare per la prossima primavera.




Il classico trench color cammello..... 



diciamocelo....




ha un po'stufato...
leggo su varie riviste di moda che il JEANS anni '90 è in prepotente evoluzione nell'anno 2012 ma sento che non sia ancora precisamente ora di riesumare il vecchio giacchino di jeans dall'armadio e così penso....
e infine 2 opzioni mi colpiscono più delle altre idee che leggo e guardo in giro....

IL BLAZER O IL PARKA.


IL BLAZER è sicuramente molto chic rigorosamente BLU o ROSSO e da portare non abbottonato con uno sciarpone ampio di cotone, un paio di skinny jeans, Trippen boots ai piedi (www.trippen.com) e Rayban antisole di primavera...o in alternativa una mini vintage...











IL PARKA militarizzato va indossato rigorosamente VERDE MILITARE e portato con qualsiasi tipo di sciarpa (per osare anche una kefia molto anni'90 alla Cobain)....
Io consiglio, per non dare troppo nell'occhio style "anarchia" e renderlo più dolce e easy, di abbinarlo ad un paio di fuseaux (bellissimi sarebbero gli introvabili con la fascia elastica sotto il piede) e un paio di Victoria (www.calzadosvictoria.com) colorate. Ma anche i sottocitati Hunter per una giornata uggiosa andrebbero benissimo.



Chiudo questo post dandovi una mia impressione e se volete un consiglio.

Sono mesi che mi concentro sugli indumenti militari. Mi piace molto il verdone e sappiate che il prossimo Natale il trend ci riserva Barbour e Eskimo quindi l'idea di acquistare un Parka con imbottitura (ne esistono molti in finta pecora) staccabile mi alletta. Sta poi a voi utilizzare gli indumenti come meglio vi pare.



2 commenti:

  1. adoro il blazer..rosso è stupendo...
    mi piace il tuo blog sono una tua nuova follower..
    se ti va passa dal mio blog a lasciare un commento positivo sulle borse sissirossi mi farebbe davvero molto piacere..
    ricambia il follower se vuoi..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Color-Block, grazie per i complimenti alla fine è un bel gioco...ma puo essere anche davvero molto utile dispensare ed inglobare consigli...vado subito a vedere le tue borse.

    p.s. ma alla fine...indossi il blazer rosso? Io sto avendo davvero molta fatica a trovare un parka...mi sa che dovrò recarmi in un vero e proprio negozio di articoli militari sperando non mi vadano enormi...

    RispondiElimina